Comincia il conto alla rovescia, ad un mese dall’evento che porterà il prossimo 18 maggio, sulla pista dell’impianto “Karol Wojtyla” di Gavardo (BS), la grande atletica leggera, per un meeting nazionale che continua a crescere in qualità e risultati. La scorsa stagione fu il sensazionale 10.19 dello sprinter Michael Tumi, reduce dal bronzo europeo sui 60 indoor, a dar lustro ad un’edizione speciale, caratterizzata dalla presenza delle squadre azzurre di velocità al gran completo.

“Quest’anno cercheremo di fare un altro passo avanti in termini tecnici ed organizzativi, per presentare una manifestazione ancor più spettacolare” spiega il presidente Antonio Gugole. “Con molto piacere stiamo ricevendo diverse richieste per gareggiare da parte di atleti azzurri di alto profilo, un importante segnale di fiducia che conferma di essere sulla strada giusta. Al momento stiamo perfezionando alcuni accordi, ma posso già svelare che siamo a buon punto per definire un importante gemellaggio internazionale giovanile”.

Il meeting avrà al suo interno anche un momento per onorare la leggenda di Pietro Mennea, con una serie ad inviti sui 300 metri, distanza sulla quale la “Freccia del Sud” detiene tuttora il record italiano con 32.23. “Un nostro omaggio al più grande Campione dell’atletica italiana era doveroso, abbiamo pensato di farlo con una gara di 300 metri, che cercheremo di rendere il più possibile competitiva ed avvincente”.

Dal punto di vista organizzativo le novità riguardano sponsor tecnico ed ufficio stampa, come dichiara lo stesso Gugole: “Abbiamo raggiunto un importante accordo con la Diadora, da quest’anno nuovo sponsor tecnico, mentre l’ufficio stampa è stato potenziato con l’inserimento di Simone Proietti, giornalista ed esperto conoscitore di atletica, che potrà dare il suo contributo al meeting per l’aspetto comunicazione. Vorrei ringraziare infine l’amministrazione comunale, gli sponsor, che non fanno mancare il loro sostegno economico nonostante i tempi non facili, ed il Settore tecnico della Federazione Italiana di Atletica Leggera, con particolare riferimento ai tecnici Massimo Magnani e Stefano Baldini, sempre disponibili e collaborativi”. Meno un mese al Meeting di Gavardo, domenica 18 maggio, ore 16.00, l’appuntamento è da non perdere!

Leave A Comment