Andrea Pieri confermato alla vicepresidenza della FIN

Secondo quadriennio consecutivo alla vicepresidenza della FIN per Andrea Pieri, che dal 2010 è anche Presidente del Centro Regionale Libertas Toscana. L’incarico è stato ufficializzato dal Consiglio direttivo della Federazione Italiana Nuoto e rappresenta una importante conferma dell’impegno che Pieri ha sempre profuso con passione nel mondo sportivo.

Una lunga storia sportiva come numero uno della Rari Nantes Florentia accompagna questo risultato consolidato dalla piena fiducia del presidente Fin, Paolo Barelli. Costante e prezioso il lavoro di Pieri nella sport sociale per rendere operativi e concreti i valori e gli ideali della Libertas nel territorio toscano, concentrandosi non solo su una mission prettamente sportiva, ma operando anche per costruire percorsi formativi e costante aggiornamento declinandoli come tassello fondamentale della attività di promozione.

Fiorentino, laureato in Ingegneria Meccanica, Pieri  è stato docente con cattedra di Tecnologia Meccanica negli Istituti di 2° grado e nei Corsi di formazione del Comune di Firenze, consulente del settore Impiantistico e Organizzazione Aziendale, socio e amministratore di piccole e medie Imprese, si è speso anche come vicepresidente della Confartigianato Firenze e Toscana.

Caratterizzate dal lavoro comune e dalla stima le parole del Presidente Musacchia: “Sono assolutamente certo del grande valore degli obiettivi che Andrea si porrà in questo nuovo mandato come Vicepresidente della FIN, conosco infatti da anni la volontà, la professionalità e la competenza che può mettere in campo per sostenere le sfide presenti e future del mondo sportivo” 

 



Lascia un commento