A Viterbo si impara l’arte del camminare con il fit-walking

Movimento e corretti stili di vita, è risaputo, aiutano a crescere sani. Una prospettiva con cui è partito il  progetto frutto della collaborazione tra il Centro Provinciale e la  Libertas 24 FIT CLUB DI VITERBO che ha l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza di uno stile di vita corretto e sul ruolo preventivo di abitudine “virtuose”.

Come? Avvicinando le persone ad una pratica sportiva ludico motoria che può influire molto sulla qualità della vita e sull’equilibrio psico-fisico, il Fit-Walking. Questa camminata sportiva conosciuta anche come “l’arte del camminare”, una camminata che con un termine d’altri tempi potremmo definire vigorosa ma anche e soprattutto sportiva.

Una modalità che coinvolge la possibilità di trasformare un movimento spontaneo in fitness. Risultato? Uno sport per tutti, facile da praticare per stare bene e in salute.

L’attività di cammino è iniziata domenica 10 Novembre alle ore 09.00 nella centrale piazza Umberto I ed è stata suddivisa in due momenti, uno dedicato all’apprendimento della tecnica del Fit-Walking, l’altro mirato al perfezionamento attraverso la pratica.

Arrivo a Vitorchiano alle  13 per un percorso di circa 6 KM che si snoda intorno alle mura del paese per scendere lungo la valle del Tevere costeggiandolo in parte per poi risalire di nuovo al centro del paese, immersi in un paesaggio suggestivo e stimolante.



Lascia un commento