66^ Edizione del Campionato Nazionale Libertas di Nuoto a Ravenna. Ad ottobre tutti in acqua!

Versione autunnale per la 66^ edizione del Campionato Nazionale Libertas di Nuoto, che come ogni anno rappresenta un momento molto atteso delle attività Libertas, un appuntamento con sport, cultura e territorio.

Ad ospitarci quest’anno sarà Ravenna, che accoglierà gli atleti nella propria Piscina Comunale dal 30 ottobre al 1° novembre, in una tre giorni di nuoto senza sosta.

Un contesto, quello del ravennate, che ci permette di acccogliere gli atleti e gli accompagnatori, in una terra piena di luoghi di interesse culturale e naturalistico ideale per i momenti di svago.

Anche quest’anno le gare seguiranno una fitta tabella di marcia, per consentire a tutti di scendere in vasca al meglio delle proprie possibilità, ancora una volta si affrontano 6 categorie: esordienti C, esordienti B, esordienti A, ragazzi, juniores, assoluti.  Per garantire la sicurezza di tutti, gli atleti dovranno essere in possesso del Certificato Medico di idoneità agonistica al nuoto, del Green Pass oppure tampone negativo con validità di 48 ore.

Una edizione, quella di quest’anno, che speriamo segni il ritorno allo sport come occasione sociale importantissima per i ragazzi, come luogo di incontro e di festa oltre che di soddisfazione per gli atleti.

Tutto pronto quindi per il primo tuffo che permetterà ai partecipanti di misurarsi con l’impegno di un intero anno dedicato al nuoto, una disciplina sempre amata dai giovanissimi e di fondamentale importanza per il primo avvicinamento al mondo sportivo e alle prime esperienze competitive.



Lascia un commento