“Per me è un grande onore, sono molto emozionato.” A dichiararlo è Luc Leblanc, campione del mondo di ciclismo, a pochi giorni dal suo ritorno ad Agrigento dove verrà rievocata la sua storica vittoria sul tracciato più bello di tutti i tempi.

“Ricordo che anche se ero davanti agli atleti italiani, i tifosi siciliani furono molto corretti e mi incitarono. Ovviamente loro speravano in una vittoria di Chiappucci o Ghirotto, ma quando videro il mio sforzo in quella salita terribile mi applaudirono. Ancora oggi voglio ringraziare il grande popolo siciliano”. Il campione francese si definisce carico ed emozionato, per quello che ha tutte le carte i nregola per essere un evento storico. A vent’anni dal mondiale di ciclismo che si svolse nella Valle dei Templi nel 1994, Luc Leblanc e la medaglia d’argento Claudio Cappucci tornano nel percorso e nella città che li ha visti protagonisti. I due campioni hanno accettato di partecipare alla rievocazione della sfida che infiammò gli animi di mezzo mondo e saranno ad Agrigento dal 2 al 4 maggio, per essere presenti a questo grande evento organizzato dal Centro Nazionale Sportivo Libertas, in collaborazione con L’Asd Valle dei Templi. Claudio Chiappucci ha anche accettato di partecipare ai 120 km del 3° GranFondo Valle dei Templi- “Memorial Giosuè Salomone”, che si terrà il 4 maggio.

‘Le parole di Leblanc emozionano noi per primi – ha dichiarato Daniela Cutaia, presidente dell’Asd Valle dei Templi – Stiamo mettendo in campo uno sforzo organizzativo immane, ma abbiamo dalla nostra parte l’entusiasmo della gente

 

 

Per adesioni e ulteriori info

 

http://www.asdvalledeitempli.altervista.org/

 

asd.valledeitempli@live.it

Leave A Comment