2° E-Tournament kata Karate Libertas 2021

Con il 2° E-Tournament kata Karate Libertas 2021, concluso domenica 14 marzo, si registra un altro successo delle gare on-line promosse dalla Libertas. In questi periodi emergenziali, con tutte le limitazioni alla pratica sportiva, hanno aderito all’evento 126 atleti, iscritti nelle 14 categorie, in rappresentanza di 38 società sportive appartenenti a 17 nazioni.

Sia pure con le dovute distinzioni con le gare in presenza, le competizioni on line, gestite ormai esclusivamente su piattaforma Sportdata, offrono un’immensa opportunità per un confronto atletico a distanza con dei riferimenti alle più disparate aree geografiche del mondo.

Dal punto di vista arbitrale hanno partecipato 35 arbitri di 14 nazioni. A tutti loro i più sentiti ringraziamenti. Anche per gli arbitri questi eventi costituiscono ormai una valida opportunità di allenamento e di confronto, che oltre tutto sono un motivo indispensabile per la propria crescita professionale.

La gara con le iscrizioni gratuite, consentiva di partecipare, a seconda degli anni, anche a due tra le seguenti categorie: Under 18, Under 21 e Senior. Il sistema di valutazione adottato era a punteggio unico, con cinque giudici, basato su due turni.

L’AIAK ha fornito il suo supporto arbitrale ed organizzativo.



Lascia un commento