- 14 Giugno 2017
- di: Annalisa Magni
- Categoria: C.P.S. Libertas Latina, Regionali e Provinciali

Una iniziativa per supportare i nostri associati quella promossa dal Comitato Provinciale di Latina che, domenica 11 giugno presso la sede dell’associazione Diaphorà di Latina ha organizzato la prima iniziativa di formazione promossa dopo il passaggio di presidenza del Maggio scorso.
Il Centro Provinciale ha voluto rispondere in questo modo alle necessità sempre più attuali di preparare da un punto di vista gestionale e organizzativo Dirigenti, Segretari e Responsabili Amministrativi delle Associazioni e dei Centri Sportivi dilettantistici, organizzando un Seminario di formazione ed Aggiornamento sulla gestione dell’Associazione Sportiva Dilettantistica attraverso il software “G.A.S.” (Gestione Associazione Sportiva).
Il G.A.S è uno strumento già disponibile per tutti gli affiliati al C.N.S. Libertas, ed è stato pensato per offrire uno software operativo intuitivo che metta tutti nella condizione di razionalizzare il lavoro.
Mettere in campo strumenti idonei alla corretta ed oculata gestione di una Associazione Sportiva Dilettantistica è per noi una priorità anche alla luce delle ultime innovazioni legislative. Il Seminario infatti si è svolto a carattere gratuito, non ha previsto quote d’iscrizione, e si è rivolto a tutti coloro che, all’interno delle proprie realtà associative svolgono responsabilità dirigenziali, organizzative e ne gestiscono l’amministrazione. I
Il Presidente del Comitato Provinciale Libertas di Latina Alfonso Masullo ha confermato questo impegno:
“Libertas vuole essere vicina alle associazioni del territorio e vuole dare sostegno alle associazioni ed allo sport in termini di promozione sul territorio pontino, i corsi di formazione che verranno calendarizzati nei prossimi mesi sia a a livello dirigenziale che tecnico sportivo in collaborazione diretta con la scuola di formazione Libertas della regione lazio, derivano dalle esigenze specifiche delle associazioni affiliate, un ringraziamento particolare va dato ai dirigenti della associazione Diaphorà di latina per aver messo a disposizione la sede gratuitamente per lo svolgimento delle attività formative, alla formatore Nazionale Daniele Bassi intervenuto al corso, al Consiglio Direttivo del Centro Provinciale di Latina che ha contribuito in maniera significativa nell’organizzazione di questo importante seminario “.