Viterbo: sport, divertimento e colori alla manifestazione Siamo Amici

Un saggio spettacolo degli allievi della Libertas Pilastro Pattinaggio degno di un Palazzetto dello Sport, quello svolto domenica scorsa 17 giugno presso il centro sportivo Sacro Cuore, organizzato in collaborazione con il Centro Provinciale Libertas.

La manifestazione “SIAMO AMICI”, ispirato dalla trasmissione televisiva Amici, ha visto sfidarsi  la squadra bianca e la squadra blu  in alcuni numeri coreografici di pattinaggio ed altro preparati dagli istruttori, con elaborati costumi di scena confezionati per l’occasione con l’aiuto importante dei genitori dei ragazzi.

E’ stato un evento che ha coinvolto tutti (dirigenti, istruttori, ragazzi e le loro famiglie della Libertas Pilastro, nonché dei graditi ospiti dell’ASD Veloce Club di Rieti, dell’Accademia della Croce Scarlatta e dello Shake Animazione con Giancarlo Bartocci che ha condotto magistralmente lo spettacolo coinvolgendo il pubblico per le votazioni e con una giuria di qualità che hanno assegnato i voti.

La prima sfida vedeva di fronte il gruppo del Circo contro la coppia Alessandra Ferri e Riccardo Silvestri a seguire Letizia Ciccioli contro il Quartetto Fifth Armony, poi Gioel Carbone e Marika Fontana contro il gruppo Crazy Computer, ancora il gruppo Rio vs il gruppo Hawai, poi i Singoli vs Alice Fioretti, il gruppo Revolution vs il gruppo Charleston ed infine il quintetto di Rieti vs la Croce Scarlatta, sette sfide di grande intensità e grande spettacolo.

Bianca o blu? Sorprendentemente la grande sfida è terminata in pareggio, entrambe i colori hanno dimostrato tecnica, abilità e doti artistiche, che hanno portato la propria squadra ai vertici! Anche stavolta ha trionfato la complicità, l’unione, la gioia di divertirsi e crescere insieme. Buon finale di stagione a tutti.

Un pensiero di Maurizia Burioni: Saggio di fine anno andato, grazie a tutti, ai bambini che si sono impegnati tutto l’anno, ai genitori che hanno collaborato, alle nostre aiutanti Lisa Bardelli, Elena Capitanelli Aurora Cianchi Giorgia Savelli, Alice Fioretti, Erica Salta sempre al nostro fianco! A Sara Turchetti, Alessia Marchetti, Jacopo Sapronetti, Maria Sabatti, e Gioel Carbone e soprattutto a Carlo Turchetti e a Vera grazie grazie a tutti di cuore.

Gradita la presenza alla manifestazione di Nildo Rapiti Presidente Centro Provinciale Libertas, Raffaele Berretta “Pioniere” della Libertas Provinciale e Chiara Frontini candidata a Sindaco di Viterbo.

Infine premiazioni con targhe e fiori ai dirigenti e istruttori da parte dei ragazzi e una menzione particolare per l’atleta Sara Selvi per i suoi dieci anni di appartenenza all’associazione, a conclusione rinfresco per tutti.



Lascia un commento