Viterbo, in 200 giovani atleti al Trofeo Libertas di Ginnastica Artistica

Si è tenuto domenica 18 febbraio il Trofeo Libertas di Ginnastica Artistica e Ginnastica Gioco 2018, manifestazione organizzata dal Centro Sportivo Provinciale Libertas in collaborazione con l’A.S.D. Free Sport Libertas presso l’impianto della società sportiva in Strada Castiglione a Viterbo.

Alla gara, valevole per la partecipazione al Campionato Nazionale Libertas hanno partecipato tutte le Associazioni Sportive tesserate con gli enti di promozione o con la Federazione Italiana Ginnastica, per un totale di circa 200 atleti.

Dalla mattina fino al tardo pomeriggio si sono svolte le gare del trofeo che hanno visto protagonisti ragazzi e ragazze da 5 anni in su divisi per fasce di età che si sono cimentati nelle specialità Corpo Libero, Parallele e Volteggio.

Al termine delle prove ha avuto luogo la parte Ginnastica Gioco, evento a carattere dimostrativo riservato ai bambini dai 3 ai 6 anni che non partecipano a gare Federali o di Enti di promozione ed e’ a carattere dimostrativo.

E’ stata una giornata all’insegna della ginnastica, del divertimento e della condivisione dei più sani e autentici valori che solo lo sport dilettantistico riesce a trasmettere.



Lascia un commento