TENNISTAVOLO – Al T.T. Pont Donnas Libertas la Coppa Fitet Vda Luca Berthod e Mirko Berti i nuovi Campioni Regionali

Sabato scorso presso la Palestra Regionale di Verrès  si è conclusa la stagione regionale del tennistavolo con il recupero della 7° giornata del Campionato italiano a squadre maschile di serie A 2 con il T.T. Libertas Challant “G. Bonin” che ha dovuto cedere al Tennis Tavolo Torino per 2 a 4: risultato questo che potrebbe non essere convalidato dalla Federazione in quanto la formazione piemontese ha fatto giocare l’atleta Gabriele Piciulin che era già sceso in campo, nel corso del campionato, con la squadra del Team Italia.

Il Presidente Enzo Bonin, con un esposto, ha fatto presente tale fatto alla Commissione Nazionale, la quale dovrà decidere che avallare il risultato ottenuto sul campo oppure dare la vittoria alla squadra verreziese con il punteggio di 4 a 0 il che permetterebbe al T.T. Libertas Challant di occupare il terzo posto in classifica generale.

Nell’ultima giornata della Coppa FITeT VdA tutte le prime quattro squadre in classifica generale hanno vinto i rispettivi incontri per cui, in base alla classifica avulsa, il T.T. Pont Donnas si è classificata primo a pari merito con il Coumba Freide T.T. Aosta seguito in terza posizione dalla Polisportiva Libertas Challant ed al quarto post dalla Libertas Challant Sport Service, vincitrice della prima edizione della Coppa FITeT VdA, che ha riscosso grandi consensi dagli addetti ai lavori.

Contemporaneamente si sono disputati i Campionati individuali di 4° e 5° categoria con la presenza di oltre 20 atleti di tutte le quattro Associazioni valdostane.

In 5° categoria Luca Berthod della Coumba Freide T.T. Aosta si è riconfermato campione valdostano battendo Rosario Mannino del T.T. Libertas Challant per 3 a 0: Berthod era arrivato in finale superando per 3 a 1 Paolo Malisan nei quarti e per 3 a 1 il compagno di squadra Remy Curtaz in semifinale mentre Mannino si era imposto per 3 a 0 su Luca Mongelli nei quarti e per 3 a 1 su Marco Garaffi per in semifinale.

In 4° categoria Mirko Berti del T.T. Libertas Verrès ha vinto il titolo di campione regionale sconfiggendo per 3 a 0 il proprio compagno Mauro Perrenchio: Berti aveva superato nei quarti Rosario Mannino per 3 a 0 e in semifinale, sempre per 3 a 0, Ludovico Bonora mentre Perrenchio aveva avuto la meglio su Luca Berthod per 3 a 0 nei quarti e per 3 a 1 su Federico De Marco in semifinale.

Il tennistavolo valdostano è adesso tutto concentrato ed impegnato per i prossimi Campionati individuali ed a squadre che si disputeranno a Torino, città europea dello Sport per l’anno 2015, nel prossimo mese di giugno dove il T.T. Libertas Challant “G. Bonin”, nel Campionato italiano a squadre maschile Veterani di A 1, si appresta a conquistare il quarto titolo consecutivo, il quinto in totale, per entrare così definitivamente, nella storia del tennistavolo italiano in quanto, nessuna Società sportiva italiani, ha mai conquistato cinque scudetti tricolori in tale Campionato.



Lascia un commento