Pordenone, cerimonia di consegna dei diplomi per il Corso di Riqualificazione Libertas

Sono stati 26 i tecnici che hanno superato a pieni voti l’esame del Corso di Riqualificazione Snaq 2018 organizzato dalla Scuola Territoriale di Formazione Libertas di Pordenone.

La cerimonia di consegna dei diplomi è avvenuta nella sede del corso, presso l’Olympia’s Center di Sacile, gestito dall’Energy Life, anch’essa affiliata alla Libertas. Erano presenti Ivo Neri, presidente provinciale Libertas, e Lorenzo Cella, responsabile della Libertas Servizi FVG, che oltre a complimentarsi con i corsisti, ha ricordato che la sezione provinciale di Pordenone è un’eccellenza nell’eccellenza, grazie al rapporto fra ente e associazioni. Il primo per le proposte, sempre attente alle esigenze degli affiliati, le seconde per la pronta risposta in ogni occasione.

Fra i corsisti, lo stesso sindaco di Sacile Carlo Spagnol, anche presidente della società ospitante. «È stato un piacere ospitare il primo corso di riqualificazione della nostra provincia. Quando ci sono sinergie, si ottengono sempre ottimi risultati. I miei complimenti vanno sia all’organizzazione ma anche ai corsisti. Perché, oltre alla necessità di rispondere a degli obblighi, è importante mettere in modo le energie per portare nuova linfa nella propria disciplina –. E conclude –. In questo periodo di grandi cambiamenti, avere un punto di riferimento nel Centro Provinciale Libertas di Pordenone significa anche non brancolare nel buio ed evitare di commettere degli errori che possono costare tanto».

Il successo del corso ha portato il Centro Provinciale a richiedere, ed ottenere, il mandato per un secondo corso che si terrà all’inizio di ottobre.



Lascia un commento