Ospitaletto, iniziati i Corsi di Formazione Libertas

Promossi dal Centro Provinciale Libertas di Brescia e coordinati dal responsabile per la formazione Giuseppe Danesi, sono iniziati a Ospitaletto, presso la Sala Polifunzionale del Centro Sociale, i corsi di formazione Libertas 2019.

Attivate due tipologie di corsi: Promotore Sportivo di Disciplina (corso base di 1° livello) e Corso di Aggiornamento Titoli (una riqualificazione dei titoli rilasciati da Enti o Agenzie che il Coni non riconosce competenti per la formazione). I formatori sono docenti della Scuola Regionale del Coni Lombardia: Mauro Bonali e Lina Stefanini per i fondamenti teorici della comunicazione didattica e dell’apprendimento, Paolo Iaconcigh per gli aspetti organizzativi e fiscali delle società sportive, Guido Colombo a cui è stato affidato il tema della pianificazione dell’allenamento e Guido Marcangeli per la medicina applicata allo sport.

La formazione d’aula di domenica 27 gennaio e sabato 2 febbraio sarà completata da una formazione a distanza on line sulla piattaforma Libertas che si concluderà con un test il cui superamento sancirà il buon esito del corso e l’acquisizione dei titoli collegati. Presenti 25 iscritti provenienti, oltre che dalla provincia di Brescia, da varie parti della Lombardia e del Veneto.



Lascia un commento