1° Giro dello Sferro. Ciclismo alla scoperta del territorio

L’11 febbraio ha avuto luogo il 1° Giro dello Sferro, manifestazione ciclistica di mediofondo organizzata dalla ASD Libertas Ciclisti Catanesi. Una giornata, lungo la splendida cornice della provincia catanese, all’insegna della passione per le due ruote, del divertimento e della condivisione dei più sani valori sportivi.

Grande la soddisfazione di Marco Compagnini, presidente dell’Asd Libertas Ciclisti Catanesi, nonché Responsabile Nazionale del Settore Ciclismo e membro di Giunta Libertas:

“Siamo in Sicilia, meravigliosa terra la cui immagine viene sovente infangata da malcostume o retorici luoghi comuni. Voglio sottolineare come invece le istituzioni – ha commentato Compagnini a margine della kermesse – abbiano giocato un ruolo fondamentale per la buona riuscita del 1° Giro dello Sferro Libertas, su tutti l’ANAS, la Città Metropolitana di Catania, la Regione Sicilia, la Prefettura, le Forze dell’Ordine e la Protezione Civile.

“Ringrazio lo staff – ha concluso – e tutti gli atleti partecipanti, senza il loro entusiasmo tutto questo non avrebbe senso”.

Questa la classifica finale: goo.gl/Bj8Kxa



Lascia un commento