Corso Nazionale per Formatori

Il progetto Formazione intende percorrere tutte le strade che possono condurre ad una crescita culturale avanzata della proposta educativa dell’Ente.
Il risultato ottimale si raggiungerà delineando anche ulteriori strumenti operativi che favoriscano “collaborazioni virtuose” con le Università , le agenzie sportive-formative sul territorio, per produrre risultati scientifici di alta formazione con ricadute didattico-pedagogiche significative sul capitale umano da utilizzare nel sistema di quadri tecnici Libertas.

Il Formatore rappresenta uno dei punti di riferimento privilegiati dell’Ente per la promozione qualificata di ogni offerta formativa sul territorio, in quanto percepisce con maggior competenza l’esigenza di qualificazione e di aggiornamento delle figure Tecniche che operano nelle Associazioni Sportive.

E’ parte integrante della struttura delle Scuole Regionali di Formazione Sportiva.

 

Edizione 2019

Al via la nuova edizione del Corso per Formatori Libertas organizzato in collaborazione con la Scuola dello Sport del CONI che quest’anno si articolerà in un unica sessione prevista per ottobre.

IL Corso si articola in: Corso per Formatori Docenti di Area Disciplinare e Formatori Docenti di Area Generale

Se sei in possesso dei requisiti di ammissioni puoi inoltrare la domanda di partecipazione per entrambe le aree.

Dove si svolge il Corso?

Nelle aule del Centro di Preparazione Olimpica del CONI (Scuola dello Sport), località Acquacetosa, Largo Giulio Onesti 1 – 00197 – Roma

Quando?

Nell’unica sessione che va dal 4 al 6 ottobre 2019

Per partecipare c’è tempo fino al 30 giugno 2019, termine ultimo per la domanda di ammissione.

Il Corso prevede un massimo di 30 partecipanti. In caso le richieste siano superiori, valuteremo i curricula e, a parità di titolo, farà fede la data di invio della domanda (timbro postale o data email).

Le qualifiche saranno rilasciate in linea con l’ultimo aggiornamento delle discipline sportive riconosciute dal CONI