Lo Csit

Organizzazione sportiva internazionale nata nel 1913 dal movimento sportivo dei lavoratori e riconosciuta dal CIO (il Comitato olimpico internazionale).

Oltre 40 Paesi nel mondo ne fanno parte e contribuiscono  ad uno sport senza distinzione di capacità, nazionalità, età, sesso e condizioni sociali.

Organizza ogni due anni i Giochi mondiali aperti a tutti gli sportivi amatori, i World Sport Games.

 

Uguaglianza e Solidarietà nello Sport

Democrazia, solidarietà e qualità della vita attraverso lo sport.

I prossimi World Sport Games, le “Olimpiadi” degli sportivi amatoriali che si tengono ogni due anni e radunano oltre 5mila tra atleti e accompagnatori, sono in programma a Riga, dal 13 al 18 giugno 2017.

Una occasione per conoscersi, confrontarsi e dialogare sui valori etici dello sport, sui temi della cooperazione e del fair play, della lotta alla discriminazione e del rispetto e della tolleranza.

 

World Sport Games come partecipare

La Libertas è membro dello CSIT. Se hai voglia di partecipare ai giochi più spettacolari dello sport amatoriale puoi rivolgerti a noi.  I giochi sono un evento unico nel mondo dello sport amatoriale e riuniscono atleti da tutto il mondo proiettandoli in uno scenario da Olimpiadi.

Culture differenti e passione comune.

Se vuoi metterti in gioco consulta tutte le discipline degli Sport World Games. Per chiarimenti sull’organizzazione e le modalità di partecipazione il riferimento è l’Ing. Daniele Bassi che coordina le iniziative promosse dallo CSIT in partnership con Libertas.

Per partecipare scrivici a organizzativotecnico@libertasnazionale.it

World Sport Games. Partecipa alle Olimpiadi dello Sport amatoriale

Una occasione unica per condividere la passione sportiva

Riga 13-18 giugno 2017

Vai  alla Final Invitation per le modalità e i costi di partecipazione.