Conversione del Brevetto di OSB. Come prepararsi?

La conversione del brevetto di Osb è un segno della necessità di formare tecnici sempre più preparati su competenza specifiche puntando sulla qualità e l’esperienza.

Da quest’anno il brevetto di OSB (Operatore Sportivo di Base) non è più rinnovabile ma si può convertire in una abilitazione per figure professionali più complete e definite.

Le possibilità sono due:

  • Trasformazione del brevetto di OSB in Promotore Sportivo di disciplina : ci si può preparare semplicemente on-line accedendo alla FAD (formazione a distanza). In piattaforma si possono approfondire i contenuti “generali” (area di Metodologia dell’Allenamento e dell’Insegnamento) e sostenere l’esame finale per convertire il brevetto. Il brevetto di Promotore non è soggetto a decadenza.
  • Trasformazione del brevetto di OSB in Istruttore di disciplina: ci si prepara con due percorsi. Il primo in FAD per lo studio dei  contenuti generali di metodologia dell’allenamento e dell’insegnamento e per sostenere l’esame di valutazione. Il secondo sul campo, con 30 ore di tirocinio disciplinare in strutture sportive autorizzate con un Tutor di riferimento che esprimerà un giudizio vincolante sulla conversione del brevetto.

 Come iscriversi: potete scrivere al Dipartimento Nazionale della Formazione  settoreformazione@libertasnazionale.it

Registrazione alla piattaforma on-line: dopo aver ricevuto la  domanda e gli allegati dell’iscrizione (ricevuta del versamento-copia della tessera OSB-copia della tessera associativa valida per l’anno 2017) il settore Formazione vi  invierà i dati per la registrazione.

Vi potete registrare entro  il 7 aprile.

 



Lascia un commento