Ciclismo, La Libertas Ceresetto sbanca al 4° Trofeo Libertas

Sono stati circa un centinaio i ragazzi che il 28 luglio si sono contesi il 4° Trofeo Libertas di Ciclismo, organizzato dalla Libertas Ceresetto a Martignacco.

Hanno partecipato tutte le categorie Giovanissimi maschili e femminili, nati dal 2006 al 2011. Presenti diverse associazioni da tutto il FVG: Libertas Ceresetto Pratic Danieli; Pedale Ronchese; Velo Club Latisana; Bannia; Pedale Manzanese; Gessate; Jams’ Bike Team Buja; Pedale Sanvitese; Team Isonzo-Ciclistica Pieris; UC Sandanielesi.

dav

I podi del 4° Trofeo Libertas di Ciclismo

G4 4° Trofeo Libertas di Ciclismo

La squadra di casa ha fatto incetta di medaglie, piazzando un atleta su quasi ogni podio. Si è così aggiudicato la tripletta completa della categoria G4M, con, nell’ordine, Nicolas Turco, Alejandro Piccini e Nicholas Murro. La sezione delle parietà con il fiocco rosa trova in testa Camilla Murro, seguita da Nicole Canzian (Bannia) e Gioa Carlet (Isonzo).

G1 4° Trofeo Libertas di Ciclismo

Ma non solo. Fra i GM1 si fanno compagnia sul podio Sebastian Polo e Simone Zampa, rispettivamente al secondo e terzo posto, preceduti da Leonardo Giacomini di Bannia. Per le G1F è sola Aurora Bassi di Buja, che va ovviamente a vincere l’oro.

G2 4° Trofeo Libertas di Ciclismo

Passiamo ai nati nel 2010. Qui troviamo il Pedale Manzanese in pole position con Riccardo Tofful. Accanto a lui Alessandro Straulino dei Sandanielesi, e Davide Antonutti della Ceresetto. Per la controparte femminile, Alice Viezzi (Ceresetto) si impone su Emily Revelant (Buja).

G3 4° Trofeo Libertas di Ciclismo

Si alza l’età e anche il livello agonistico, che vede in testa fra i G3M Giacomo Bidin Moni (Bannia); a ruota Lorenzo Maschio (Buja) e Massimo Sannino (Ronchese). Le ragazze premiano invece Vanessa Masotti (Ceresetto), Rachele Piticco (Manzanese) e Ambra Savorgnano (Ceresetto).

G5 4° Trofeo Libertas di Ciclismo

Si giunge così alla categoria G5. I ragazzi vedono in testa Omar Dabi (Sandanielesi), seguito nell’ordine da Marco Masotti (Ceresetto) e Rudi Forgiarini (Bujese). Ancora Ceresetto in testa fra le ragazze con Nadia Casasola, che supera Ilaria Tambosco (Buja) e Piera Barattin (Bannia).

G6 4° Trofeo Libertas di Ciclismo

Gli ultimi in gara i più grandicelli di classe 2006. Isonzo piazza Davide Stella sul primo gradino del podio, Ceresetto Stefano Viezzi sul secondo e Manzanese Luca Malisan sul terzo. Chiudiamo con il podio G6F, dove Gaia Bertogna (Ronchese) conquista la medaglia d’oro, Bianca Perusin (Manzanese) quella d’argento e Matilde Delle Case (Sandanilelesi) quella di bronzo.



Lascia un commento